Soluzione polivalente con acido ialuronico, indicata per i portatori di lenti a contatto con occhi sensibili. Per tutti i tipi di lenti a contatto, incluse quelle al silicone hydrogel.Gli utilizzatori di lenti a contatto spesso soffrono di secchezza oculare, problema che provoca irritazione e disconfort.
Con Releasy yal comfort questi sintomi scompaiono. Releasy yal comfort è una soluzione multiuso per la corretta igiene delle lenti a contatto morbide che ne garantisce la totale disinfezione e pulizia. Inoltre l'acido ialuronato è conosciuto per le sue proprietà rigenerative e idratanti. L'acido ialuronato fornisce al portatore una costante sensazione di comfort e di freschezza.
Releasy yal comfort è una soluzione MPS, contiene acido ialuronico purificato, ideale per tutti i tipi di lenti a contatto morbide comprese quelle in silicone hydrogel.Quando la lente è immersa nella soluzione Releasy yal comfort, l'acido ialuronico aderisce sulla superficie della lente creando un corpo idratante viscoelastico che la protegge dalla disidratazione.
La lente a contatto rilascia il mucopolisaccaride in relazione al suo contenuto in idrogel rendendo il porto più confortevole nella giornata evitando le fastidiose iperemie.
L'acido ialuronico abbinato al polimero favorisce gli scambi osmotici umettando l'occhio.
Con Releasy yal comfort le lenti a contatto si potranno portare più a lungo soprattutto in situazioni particolari come:
ambienti asciutti, locali con aria condizionata, zone con clima secco.
Grazie ai suoi componenti Releasy yal comfort dona all'utilizzatore, maggior comfort e benessere.
Migliorando la visione riducendo i sintomi di occhio secco
Proteggendo la cornea grazie al prolungato tempo di permanenza nell'occhio
Aumentando la stabilità lacrimale
Accelerando il tempo di cicatrizzazione evitando fenomeni di arrossamento causati dall'azione meccanica delle l.a c.
Aumentando il comfort e la durata dell'uso di lenti a contatto grazie alle proprietà viscoelastiche dell' acido ialuronico
Diminuendo l'angolo di bagnabilità delle lenti a contatto in particolare quelle in silicone idrogel